Chi sono

Il mio viaggio ha avuto inizio in territorio friulano nel 1989. Anno di grandi cambiamenti per questo pianeta e per me, che sono passata da idea, pensiero, antimateria a cellule, sostanza, cuore.

Sono cresciuta in Abruzzo, in provincia di Teramo, dove il contatto con la natura, la genuinità e l’autenticità sono entrati a far parte del mio DNA sin da piccola e hanno sempre influenzato le mie scelte.
Ho studiato Marketing e Comunicazione nella valle del Montefeltro, Urbino, per poi trasferirmi all’ Università G. d’Annunzio e acquisire il dottorato in Business and Behavioral Sciences nel 2020. Dopo varie esperienze in gruppi di ricerca internazionali e un visiting alla Católica Porto Business School in cui insegno tuttora marketing automation, sono tornata alle origini e sono assegnista di ricerca all’ Università degli Studi di Urbino. Qui insegno e mi occupo di ricerca nel campo del marketing.

Mi appassionano le nuove tecnologie e le neuroscienze, per questo fin dal mio primo anno di dottorato ho collaborato con lo spinoff universitario Uda-Analytics e successivamente con la start-up innovativa Umana-Analytics, entrambi con la missione di portare le neuroscienze nelle aziende.

Dalla mia passione per il web e la condivisione di buoni contenuti nascono invece il blog  economiacomportamentale.it  e behavioraleconomics.blog  di cui sono editor e autrice.