Una parola che sta destando notevole interesse sia in ambito accademico che aziendale.
Una nuova urgenza, quella di conoscere i meccanismi che regolano il cervello umano per veicolare messaggi incisivi, sempre più su misura: anche il marketing si evolve e lo fa abbracciando tecniche e metodologie delle neuroscienze.
Sai cos’è il neuromarketing?
Ti incuriosisce?
Vuoi approfondimenti?
Troverai le risposte a queste domande nell’articolo che ho scritto questo mese per il blog di economia comportametale della sezione di Economia Comportamentale e Neuroeconomia del dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Ti propongo un breve viaggio tra le origini, la ragion d’essere e le tecnologie volte a misurare le attività fisiologiche di cui il neuromarketing si avvale e ovviamente non mancheranno le riflessioni critiche a riguardo.
Se sei interessato/a, non mi resta che augurarti una buona lettura!
Clicca QUI per leggere l’articolo